Interpretariato
I nostri servizi d'interpretariato

Offriamo come standard le lingue inglese, tedesco, spagnolo, francese.

Concettualmente esistono due modi di interpretariato:

  • l'interpretariato consecutivo
  • l'interpretariato simultaneo

L'interpretariato consecutivo

Viene proposto per ambienti di piccole dimensioni o per discorsi brevi, dove il ricorso all'interprete simultaneo sarebbe troppo costoso e poco efficiente.

Prima dell'incontro al quale il traduttore dovrà assistere, è indispensabile un briefing che metta in grado l'interprete di capire il contenuto del colloquio da tradurre.

Dopodichè, si può effettuare l'interpretazione consecutiva. Questo tipo di servizio richiede esperienza. È molto importante lasciare al traduttore il tempo sufficiente per potersi appuntare gli argomenti per poter tradurre in modo preciso. L'interpretariato consecutivo è la soluzione conveniente. La nostra azienda offre servizi di interpretazione principalmente in Toscana, ma anche in altri luoghi su richiesta.

L'interpretariato simultaneo

Questo concetto è più complesso e più caro, ideale per grandi conferenze, convegni ecc. Richiede attrezzature per consentire al pubblico di ascoltare il linguaggio interpretato. L'interprete traduce da una postazione vicina o in una cabina chiusa, mentre l'oratore parla. Questo tipo di interpretariato richiede un'esperienza di comunicazione in tempo reale. La DE-KOMM non offre questo servizio con mezzi propri; ma siamo in grado di aiutarvi a cercare ed individuare dei partner idonei per questo tipo di servizio.