PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE
Offerte per scuole

Siamo referenti del Goethe-Institut per la formazione linguistica e la relativa certificazione per le aree delle Province di Prato e Pistoia.

Nell'autunno 2008 Tradocs è stata autorizzata dal Goethe-Institut Italia come centro e partner per gli esami e le certificazioni della lingua tedesca. Abbiamo sviluppato numerose attività a supporto dell'insegnamento e della certificazione della lingua tedesca in vari istituti scolastici di Prato, Pistoia e provincia.

Nel 2015 abbiamo cambiato ragione sociale, da allora DE-KOMM sas è partner del Goethe-Institut.

SUPPORTO PER IL TEDESCO
consulenza, materiale didattico e lettorato

Diamo supporto alle scuole offrendo lezioni di lettorato e/o corsi di preparazione extrascolastici per la preparazione mirata agli esami. Le lezioni si basano essenzialmente sul fatto di far insegnare bene il formato dell'esame rendendo i candidati più sicuri affinché si possano concentrare sui contenuti perché conoscono già bene la struttura dell'esame.

Nella collaborazione con gli insegnanti di tedesco delle scuole di Prato e Pistoia abbiamo scelto e valutato il materiale didattico idoneo all'insegnamento del lessico e della grammatica. Per sviluppare ulteriormente le capacità comunicative – che anche negli esami della certificazione sono ormai al centro dell'attenzione – possiamo fornire supporto con materiale e concetti didattici relativi.

Oltre alla nostra consulenza riguardante la struttura dell’insegnamento e del materiale didattico offriamo alle scuole il servizio di lettorato (a pagamento).

Inoltre, teniamo rapporti con altri enti di istruzione e formazione, associazioni e consorzi dei vari settori economici e con ambasciate e consolati.