GOETHE-INSTITUT
Il nostro partner per la certificazione sulla base delle regole del CEFR
Il Goethe-Institut, ente certificatore riconosciuto per la tutela della lingua e cultura tedesca, è attivo in quasi tutto il mondo. Promuove la conoscenza della lingua tedesca all'estero, la collaborazione culturale internazionale e trasmette un'immagine della Germania nelle sue più diverse sfaccettature; offrendo informazioni sulla vita culturale, sociale e politica del paese.
Siamo referenti del Goethe-Institut per la formazione linguistica e la relativa certificazione per le aree delle Province di Prato e Pistoia.
Il Goethe-Institut è riconosciuto, ai sensi della D.M. n. 90/2003 del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, come "Ente accreditato" per le attività di formazione per il personale della scuola. Per informazioni relative al Goethe-Institut Italien cliccare qui>>>
Il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR) rappresenta una linea guida standardizzata per descrivere i livelli di conoscenza di lingue straniere in Europa.
Si articola in 6 livelli: A1, A2, B1, B2, C1, C2, che sono utilizzati ormai come standard per valutare il livello di competenza linguistica.
Gli esami relativi sono riconosciuti in tutta Europa.
Per ogni livello esiste un esame apposito.
Per ulteriori informazioni cliccare qui>>>
DATE ESAMI 2024
Per le scuole ci sono sempre date uniformi a livello nazionale: Per gli adulti le date sono fissate a livello locale.
Qui le date ed i prezzi per i prossimi esami per 2024 per le scuole e gli adulti:(cliccare sui calendari)